SPORT E BENESSERE

È con questo sottotitolo che la Polisportiva Trezzano ha partecipato all’edizione 2024 di Civilweek.

L’apertura ufficiale dei  tre giorni dedicati alle associazioni di volontariato del territorio metropolitano, si è svolta presso il Palazzo dei Giureconsulti  a Milano. Ha introdotto l’argomento “La costituzione siamo noi” Neri  Marcorè con un bel discorso sul valore della nostra Carta Costituzionale, non privo di intelligente e sottile ironia. Dopo l’intervento di  tre giovani portatori di istanze diverse, ma tutte riconducibili alla nostra Carta Costituzionale, abbiamo avuto l’onore di un collegamento in diretta con il Presidente Mattarella che ha ripreso le tematiche di Civilweek in modo sempre rigoroso e attento all’attualità.

Unica nota di rammarico qualche difetto nell’accoglienza del pubblico, che sarà nostra cura segnalare in modo criticamente costruttivo.

E così si è giunti al vivo della manifestazione che ha visto, come illustrato, la partecipazione dei settori Canoa, Ciclismo, Tennistavolo, Pallavolo e Tempo Libero. Con 10 eventi sparsi sul territorio: dal lago Mezzetta, al Parco Clivia, alle ciclabili, alla palestra di via Sant’Angelo, al Parco Neruda.

In totale hanno partecipato circa 200 persone di cui 22 volontari.

Un risultato lusinghiero, ma pensiamo si possa fare di più con un più capillare lavoro di informazione, in sinergia con le istituzioni presenti sul territorio.

Preziosa è stata la collaborazione con Grupifh e Avis.

Il momento dedicato ai bambini con una Caccia al Tesoro è stato purtroppo al di sotto delle aspettative…ma ci lavoreremo insieme alla Cooperativa Giostra.

Molto partecipato e gradito il pomeriggio di domenica , quando, oltre alla partita di pallavolo, abbiamo potuto godere dell’esibizione della band I cerchi sul Grana, quattro musicisti davvero molto bravi, e della performance in diretta di due artiste di Arte e arti e artemizia che hanno realizzato un bel  dipinto che conserveremo nella nostra sede.

Un grazie a tutti i volontari ed ai Responsabili dei Settori che in prima persona hanno messo a disposizione tempo ed energie per la realizzazione degli eventi.

Arrivederci alla Civilweek 2025!

Guarda il nostro video!